Distanza Cerignola Bari
Indicazioni

Cerignola-Bari: conquistiamo la distanza insieme!

Per raggiungere Bari da Cerignola in auto, segui queste indicazioni stradali:

1. Parti da Cerignola e prendi la Strada Provinciale 1 in direzione est verso la Strada Provinciale 141.
2. Alla rotonda, prendi la seconda uscita e rimani sulla Strada Provinciale 1.
3. Continua a seguire la Strada Provinciale 1 per circa 27 chilometri fino a quando raggiungi la SS16.
4. Prendi l’uscita a sinistra verso la SS16 in direzione Bari.
5. Prosegui sulla SS16 per circa 35 chilometri, seguite le indicazioni per Bari.
6. Alla rotonda, prendi la seconda uscita e rimani sulla SS16.
7. Prosegui sulla SS16 per circa 15 chilometri fino all’uscita per Bari Centro/Porto.
8. Prendi l’uscita verso Bari Centro/Porto e rimani sulla strada principale.
9. Prosegui dritto per circa 2 chilometri fino a raggiungere il centro di Bari.

Nota: Assicurati di seguire le indicazioni stradali e rispettare i segnali stradali lungo il percorso.

Come arrivare senza auto

Per raggiungere Bari da Cerignola tramite mezzi di trasporto pubblico, ci sono diverse opzioni disponibili:

1. Treno: Puoi prendere un treno da Cerignola per raggiungere Bari. Ci sono diversi treni regionali che effettuano il percorso tra le due città. Controlla gli orari e le tariffe sul sito web di Trenitalia per pianificare il tuo viaggio.

2. Autobus: Puoi prendere un autobus da Cerignola per raggiungere Bari. Ci sono diverse compagnie di autobus che operano sulla tratta, come FlixBus o Marino. Controlla gli orari e le tariffe sul sito web delle compagnie di autobus per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

3. Aereo: Se preferisci volare, puoi prendere un volo da Bari. L’Aeroporto di Bari-Palese è situato a circa 10 chilometri dal centro città. Puoi prendere un taxi o un autobus per raggiungere il centro di Bari dall’aeroporto.

Sia per il treno che per l’autobus, è consigliabile controllare gli orari e le tariffe in anticipo e pianificare il viaggio in base alle tue esigenze e preferenze.

Distanza Cerignola Bari

Per coloro che desiderano coprire la distanza tra Cerignola e Bari, ci sono molte attrazioni interessanti sia nella città di partenza che in quella di arrivo.

Cerignola è una città situata nella regione Puglia, famosa per la sua ricca storia e cultura. Alcune delle attrazioni da visitare a Cerignola includono:

1. Castello di Cerignola: Questo imponente castello medievale è uno dei principali punti di riferimento della città. Puoi esplorare le sue antiche sale e ammirare la vista panoramica dalla sommità delle mura.

2. Cattedrale di Santa Maria Assunta: Questa maestosa cattedrale risale al XV secolo e offre un’architettura gotica impressionante. All’interno, puoi ammirare opere d’arte e affreschi.

3. Museo Storico del Brigantaggio: Situato all’interno del Castello di Cerignola, questo museo racconta la storia del brigantaggio nel XIX secolo. Puoi vedere armi, oggetti e documenti storici legati a questo periodo turbolento.

4. Piazza Duomo: Questa piazza centrale è un luogo ideale per passeggiare e godersi l’atmosfera della città. Qui puoi trovare caffè, ristoranti e negozi.

A Bari, invece, ci sono numerose attrazioni che vale la pena visitare:

1. Basilica di San Nicola: Questa importantissima chiesa cattolica è dedicata a San Nicola, patrono di Bari. Puoi ammirare l’architettura romanica e le reliquie del santo.

2. Città vecchia di Bari (Bari Vecchia): Questo affascinante quartiere medievale è un labirinto di stradine pittoresche, chiese, palazzi e piazze. Qui puoi immergerti nella storia e nella cultura di Bari.

3. Castello Svevo: Situato sul lungomare di Bari, questo castello risale al XII secolo ed è stato una volta una fortezza difensiva. Oggi, ospita mostre e eventi culturali.

4. Lungomare di Bari: Questo lungomare è un luogo ideale per passeggiare, rilassarsi e godersi la vista sul mare Adriatico. Qui puoi trovare anche bar, ristoranti e gelaterie.

Ovviamente, queste sono solo alcune delle attrazioni disponibili a Cerignola e Bari. Entrambe le città offrono molto di più in termini di storia, cultura, cucina e tradizioni locali. Esplorare queste città è un’ottima opportunità per scoprire il meglio della Puglia.

Ecco alcuni altri punti di interesse che potresti considerare durante la tua visita a Bari:

1. Cattedrale di San Sabino: Questa cattedrale risale al XII secolo ed è un esempio di architettura romanica. All’interno puoi ammirare affreschi e opere d’arte.

2. Teatro Petruzzelli: Questo teatro lirico è considerato uno dei più grandi e prestigiosi d’Europa. Puoi assistere a spettacoli di opera, balletto e concerti.

3. Pinacoteca Metropolitana di Bari: Questa galleria d’arte ospita una collezione di dipinti e sculture medievali e rinascimentali.

4. Museo Archeologico di Bari: Situato nel quartiere della Città Vecchia, questo museo espone reperti archeologici che testimoniano la storia antica della città.

5. Mercato del pesce di Bari: Questo mercato è un luogo vivace dove puoi immergerti nell’atmosfera locale e acquistare pesce fresco e prodotti locali.

6. Parco 2 Giugno: Questo parco pubblico offre un’oasi di verde nel cuore della città. Puoi fare una passeggiata, fare un picnic o semplicemente rilassarti.

7. Città Vecchia di Trani: La città di Trani, situata vicino a Bari, è famosa per il suo porto e la sua cattedrale sul mare. Puoi passeggiare per le stradine medievali e goderti il panorama.

8. Castel del Monte: Questo castello, situato a circa un’ora di auto da Bari, è un’opera architettonica unica nel suo genere. È stato incluso nella lista dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO ed è un luogo imperdibile da visitare.

Questi sono solo alcuni suggerimenti di punti di interesse, ma ci sono molte altre attrazioni e luoghi da scoprire nella regione della Puglia. Assicurati di esplorare e scoprire tutto ciò che Bari e i suoi dintorni hanno da offrire.

Potrebbe piacerti...