Distanza Los Angeles Las Vegas
Indicazioni

Superando la distanza: avventure da Los Angeles a Las Vegas

Per raggiungere Las Vegas da Los Angeles in auto, segui queste indicazioni stradali:

1. Partendo da Los Angeles, dirigi verso est sulla Interstate 10 (I-10) per circa 70 miglia.

2. Prendi l’uscita 58 per la Interstate 15 (I-15) in direzione nord verso Barstow/Las Vegas.

3. Continua a guidare sulla I-15 per circa 190 miglia, passando attraverso le città di Barstow e Baker lungo il percorso.

4. Una volta arrivato a Las Vegas, prendi l’uscita desiderata per raggiungere la tua destinazione specifica in città.

Ricorda che le indicazioni stradali possono variare in base al traffico e agli eventuali lavori in corso sulla strada. Assicurati di consultare una mappa o un navigatore GPS per avere indicazioni aggiornate durante il tuo viaggio.

Come arrivare senza auto

Per raggiungere Las Vegas da Los Angeles utilizzando i mezzi di trasporto pubblico, ci sono diverse opzioni disponibili:

1. Treno: Puoi prendere il treno Amtrak da Los Angeles Union Station a Las Vegas. Attualmente, Amtrak offre il servizio chiamato “Thruway Motorcoach” che ti porterà da Los Angeles a Victorville, in California, dove poi potrai prendere un altro autobus per raggiungere Las Vegas. La durata complessiva del viaggio può variare a seconda degli orari e delle coincidenze, ma in media può richiedere circa 9-10 ore.

2. Aereo: L’opzione più veloce per raggiungere Las Vegas da Los Angeles è prendere un volo. Ci sono numerosi voli giornalieri tra gli aeroporti di Los Angeles International Airport (LAX) e McCarran International Airport (LAS) di Las Vegas. La durata del volo è di circa 1-1,5 ore. Assicurati di verificare gli orari e i prezzi dei voli delle diverse compagnie aeree per trovare la soluzione più conveniente.

3. Autobus: Ci sono diverse compagnie di autobus che offrono servizi tra Los Angeles e Las Vegas, come Greyhound, Megabus e FlixBus. Questi autobus possono richiedere circa 5-6 ore di viaggio, a seconda del traffico e delle fermate lungo il percorso. Controlla gli orari e i prezzi dei biglietti per scegliere la compagnia e l’orario più adatto alle tue esigenze.

Assicurati di controllare gli orari dei mezzi di trasporto pubblico e pianificare il tuo viaggio in anticipo per assicurarti di avere tutte le informazioni necessarie.

Distanza Los Angeles Las Vegas

Per chi desidera coprire la distanza tra Los Angeles e Las Vegas, ecco alcune attrazioni interessanti da visitare sia nella città di partenza che in quella di arrivo:

Los Angeles:
1. Hollywood Walk of Fame: Cammina lungo Hollywood Boulevard e scopri le stelle dei famosi sul marciapiede.
2. Griffith Observatory: Goditi una vista panoramica sulla città e visita l’osservatorio astronomico.
3. Universal Studios Hollywood: Divertiti nelle attrazioni e nei tour degli studi cinematografici.
4. Getty Center: Ammira l’arte e l’architettura di questo museo situato sulle colline di Los Angeles.
5. Santa Monica Pier: Goditi la spiaggia, le giostre e i ristoranti sul molo.

Las Vegas:
1. Las Vegas Strip: Esplora i casinò, gli hotel e gli spettacoli lungo questa famosa strada.
2. Fremont Street Experience: Fai un salto nel passato e ammira le luci e le attrazioni del centro storico di Las Vegas.
3. Bellagio Fountains: Guarda lo spettacolo delle fontane danzanti di fronte all’hotel Bellagio.
4. High Roller Observation Wheel: Prendi una cabina sulla ruota panoramica più alta del mondo per una vista mozzafiato sulla città.
5. Red Rock Canyon National Conservation Area: Esci dalla Strip e vivi l’avventura nella natura, con escursioni e bellezze naturali.

Queste sono solo alcune delle numerose attrazioni nelle due città. Sia Los Angeles che Las Vegas offrono una vasta gamma di esperienze culturali, gastronomiche e di intrattenimento per soddisfare tutti i gusti.

Ecco alcuni altri punti di interesse che potresti considerare durante il tuo viaggio da Los Angeles a Las Vegas:

Los Angeles:
1. Getty Villa: Esplora la collezione d’arte e l’architettura di questa villa situata a Pacific Palisades.
2. Griffith Park: Goditi il parco più grande di Los Angeles, che offre sentieri per escursioni, il celebre osservatorio e lo zoo di Los Angeles.
3. The Broad: Ammira l’arte contemporanea in questo museo situato nel centro di Los Angeles.
4. Santa Monica Beach: Rilassati sulla spiaggia, prova il surf o esplora il famoso molo di Santa Monica.
5. La Brea Tar Pits: Visita questo emozionante sito paleontologico e scopri reperti fossilizzati di animali preistorici.

Las Vegas:
1. The Venetian: Esplora questo hotel e casinò che ricrea l’atmosfera di Venezia, con canali navigabili e gondole.
2. Neon Museum: Scopri la storia di Las Vegas attraverso i suoi celebri segni al neon, esposti in questo museo all’aperto.
3. Stratosphere Tower: Ammira una vista panoramica mozzafiato sulla città dalla piattaforma di osservazione più alta di Las Vegas.
4. Hoover Dam: Fai una gita di un giorno al famoso Hoover Dam, situato a circa 45 minuti da Las Vegas.
5. Downtown Container Park: Esplora questo parco unico che ospita negozi, ristoranti e spazi per eventi costruiti con container da trasporto riciclati.

Spero che questi suggerimenti ti aiutino a pianificare il tuo viaggio e a scoprire alcuni dei punti di interesse più iconici di entrambe le città!

Potrebbe piacerti...